Home » Chi siamo

Chi siamo

Sofficina

Sofficina - spaziocirco

E' lei il vero capo della baracca! 


"Dedico a lei questo progetto, e agli occhietti allegri suoi e di tutti i bambini, senza i quali non avrei potuto fare ciò che tanto mi piace."
Sonia

Sonia

Sonia - spaziocirco

Milanese, classe '70, nasce come ginnasta e danzatrice. Approda al teatro di animazione per ragazzi e contemporaneamente si diploma come insegnante di educazione fisica.
Negli anni mantiene vivo l'interesse per il movimento nelle sue sfumature, approfondendo l'ambito dell'espressione corporea, psicomotoria e circense, dedicandosi ,con professionalità e serietà, allo studio ed alla applicazione del movimento in campo educativo. Collabora con diverse scuole dell'hinterland milanese, e da una quindicina d'anni, con la Piccola Scuola di Circo di Milano.
Spinta dal desiderio di allargare gli orizzonti, decide di creare nel 2007, insieme a Diego, una scuola di circo "colognese" raccogliendo i consensi della gente e della critica, impegnandosi a sviluppare un progetto educativo: "Crescere e fare sport attraverso il circo".
 Si occupa, inoltre, della parte progettuale della scuola: promuove laboratori di psicomotricità circense nella scuola primaria, corsi di formazione per insegnanti ecc...

Con Spaziocirco collaborano diversi artisti, insegnanti e psicomotricisti.

Dobbiamo aggiornarci! E non ci siamo tutti!!

Dobbiamo aggiornarci! E non ci siamo tutti!! - spaziocirco


Eccoci! Siamo noi! Quasi al completo!!

Docenti di ed.fisica, psicomotricisti, artisti di strada, ballerini..

Siamo noi, belli, simpatici e anche bravi... esageriamo?

Presi come siamo, non abbiamo avuto tempo di aggiornare i nostri bei faccini.... LO FAREMO AL PIU' PRESTO!!!

Marta, roccia della scuola esperta dei piccoli, Edo neo papà e giocoliere equilibrista, Alessandro cappelli, trampolino, contact juggjling,

Paolo, acrobatica,acrobalance adulti, Clelia, Aeree adulti, Sara,aiuto prezioso, Licia, clown tuttofare, Marina e Giulia, assistenti infaticabili, Sofficina mascotte del gruppo e Sonia piccola grande coordinatrice.

Buon lavoro a tutti!

un abbraccio a voi